mercoledì 10 luglio 2013

Ancora un blocco del Garden

Purtroppo la vita vera stà interferendo nella mia vita craft ed il ritmo dei miei lavori è calato di molto ma non potevo mancare all'appuntamento con Cristina ed il Primitive Garden e così ho prodotto il blocco:







Come di consueto è in cotone con le applicazioni in lana.


E naturalmente è sempre un piacere creare questi blocchi, pensare che il prossimo sarà l'ultimo del centro quilt mi riempie di gioia... ancora un annetto ed è finito!


Per un quilt di questo tipo ci vuole il tempo che ci vuole ed un paio d'anni mi sembra un tempo adeguato.

Per finire voglio scusarmi per non aver fatto il tutorial per infeltrire le maglie di lana, allora vi dico qui in due parole come si fa: bagliate di proposito!
Già, basta mettere la temperatura alta (60 o 90 gradi) la centrifuga bella forte (sui 1000 giri) e possibilmente usare l'asciugatrice senza delicatezza (come se all'interno ci fossero le lenzuola) ed il gioco è fatto, le maglie si infeltriscono e rimpiccioliscono di un bel po'. Solo un'accortezza, accertatevi che sia lana perchè alle composizioni con il sintetico tutto questo gli fa un baffo :)

Alla prossima!!!!


3 commenti:

  1. One of these days, I will make this quilt. I have had the pattern for a long time.

    RispondiElimina
  2. What a nice garden tool bird rest place!
    groetjes van Marijke

    RispondiElimina
  3. Mi sentivo una schifezza, perche' anch'io sto ' lavorando pochino visto che il lavoro di tutti i gg mi ha rapito come un tornado.....la sera in passato, riuscivo a fare qualcosina e adesso niente,...come vedi diserto anche il blog.! ...
    ...
    ll lavoro che state facendo con Cristina e' a dir poco stupendo! sei stata bravissima e mi complimento sempre per la tua scelta colori! ...
    ...
    spero finisca anche per me questo periodo...intanto si avvicina agosto....caldo o non caldo : cuciro'!!!!
    ...
    ti mando il mio abbraccio affettuoso!
    buon patch!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails